A FORAS CAMP 2017

Dopo oltre un anno di attività, continua il percorso di A Foras, con un nuovo campeggio di radicamento e nuove prospettive di lotta.

Il nostro radicamento nelle scuole e nelle università, i cortei nelle basi e nelle città, l’elaborazione di dossier e analisi non sarebbero stati possibili senza la creazione dei 6 tavoli di lavoro permanenti, nati proprio durante il primo A Foras Camp.

Quest’anno vogliamo raccogliere i frutti di quanto seminato a Lanusei, ripartendo dai tavoli di lavoro che abbiamo deciso di rimodulare in questo modo:
● Contrastare la narrazione militarista nelle scuole e le collaborazioni tra università sarde e apparato militare;
● Economia, lavoro, salute, ambiente e le ricadute sociali dell’occupazione militare;
● Scenari internazionali e i nuovi teatri di guerra;
● La logistica degli armamenti, spostamenti di uomini, mezzi e armi in Sardegna;
● Comunicazione interna ed esterna, arte e propaganda: creare un immaginario per il movimento contro l’occupazione militare.

Una delle novitá rispetto alla scorsa edizione del campeggio sará il momento dedicato alla formazione interna. Attraverso l’analisi del caso di Quirra, cercheremo di migliorare le nostre conoscenze del “sistema militare”, lavorando anche sulla rappresentazione esterna delle nostre ragioni.

L’obiettivo di questo campeggio è duplice. Da una parte vogliamo rilanciare il percorso di A FORAS, attraverso i tavoli di lavoro e l’autoformazione. Dall’altra, non vogliamo essere rappresentati e percepiti come estranei alla comunità che ci ospita: al contrario, vogliamo allargare la partecipazione al campeggio e in generale la lotta contro le basi.

Come l’anno scorso, la partecipazione al campeggio sarà gratuita, tutte le attività saranno autogestite e portate avanti tutt* assieme. Il campeggio è pensato come uno spazio libero per tutte e tutti; ogni atteggiamento di prevaricazione e discriminazione di stampo sessista, razzista e lgbtq fobico sarà contrastato.

A FORAS

Ecco il materiale da scaricare, stampare, diffondere per l’A Foras Camp 2017

L’adesivo (1 Mb) https://drive.google.com/open?id=0B7SRVm2XnqGIbVdvekpiZXU4WTQ

Il flyer (315 Mb) https://drive.google.com/open?id=0B7SRVm2XnqGIU0p1ZTBIMkY0SE0

Il poster (16 Mb) https://drive.google.com/open?id=0B7SRVm2XnqGIXzlfX0VEVmNabUk

A Foras volantino info (12 Mb) https://drive.google.com/open?id=0B7SRVm2XnqGIS1ZnTWlIbEZTVk0