A Foras Challenge – IO C’ERO – Call 4 Artists!

A Foras Challenge – IO C’ERO
Call for artists

 


Il movimento sardo contro l’occupazione militare è sotto attacco: 45 militanti sono sotto processo, il modo migliore per reagire è quello di rompere il silenzio che vorrebbero imporci.
Abbiamo deciso di far sentire la nostra voce, anche attraverso l’impegno di artisti e artiste. Per questo lanciamo l’ “A Foras Challenge – IO C’ERO” chiamando a raccolta tutte e tutti coloro che vogliono utilizzare penna, matita, pennelli e tavoletta grafica come strumenti di lotta, contro l’ingiusta occupazione militare della Sardegna e contro le guerre che vengono preparate nei poligoni dell’isola, tra esercitazioni e test sperimentali. E ricordare a tutt* che a lottare contro le basi anche “IO C’ERO”.
Il 15 aprile i 45 indagati e indagate affronteranno l’udienza preliminare in cui il Tribunale di Cagliari deciderà se rinviarli e rinviarle a giudizio per reati che riguardano soprattutto il loro attivismo nella lotta contro le basi.
Entro quella data chiediamo a tutte e tutti coloro che vogliono partecipare all’A Foras Challenge di postare i propri lavori sui social con gli hashtag #aforas e #aforaschallenge e inviare la versione ad alta risoluzione su aforaschallenge@gmail.com
Tutte le istruzioni e template della challenge sono si trovano nel dettaglio, in italiano, inglese e sardo, a questo link: https://tinyurl.com/8kzy34sk

 

GRAZIE A
(Z)ZeroCalcare
per l’immagine dell’esempio e Lucha y Siesta
che ci ha ispirato nell’organizzare questa iniziativa.
Massimo supporto!